Un quadrangolare che può essere a tutti gli effetti considerato un prologo per il campionato di Serie A2. È quello che andrà in scena nel weekend a Latina, in un PalaBianchini ancora a porte chiuse.

Il torneo, organizzato dalla Benacquista Assicurazioni Latina Basket, si terrà tra sabato 16 e domenica 17 e vedrà sfidarsi sul parquet di via dei Mille – oltre ai padroni di casa – anche la Virtus Roma, la Npc Rieti e Roseto Sharks: tre formazioni del girone ovest, una dell’est. Quattro squadre che stanno completando la preparazione in vista dell’imminente avvio della stagione agonistica, che avranno dunque l’opportunità di testare a verificare varie situazioni di gioco e affinare i propri meccanismi e le personali sinergie di gruppo confrontandosi con formazioni di pari categoria.

Peccato solo per le porte chiuse – si legge sul sito della società pontina – per via delle disposizioni del Comune di Latina che, per motivi di sicurezza, ha prolungato il divieto di accesso al palazzetto fino a tutto il 29 settembre. Sono ammessi all’interno del palasport al massimo 50 persone facenti parte degli staff societari delle squadre impegnate nella manifestazione”.

Ecco il programma del torneo:

Sabato 16 settembre
Ore 17.30: Virtus Roma – Npc Rieti
Ore 19.30: Benacquista Ass. Latina – Roseto Sharks

Domenica 17 settembre
Ore 17:30: Sfida tre le perdenti delle due semifinali
Ore 19:30: Finale tra le vincenti delle due semifinali

Annunci