L’associazione “Il Girasole” apre le porte alla città di Latina per presentare il programma delle attività socio culturali e sportive per l’anno 2017/2018. L’appuntamento è fissato per sabato 16 settembre, dalle 10 fino alle 12, presso la sede di V.le Le Corbusier.

L’iniziativa si pone l’obiettivo di far conoscere la struttura, farsi un’idea delle attività proposte dagli insegnanti del centro – qualificati e certificati BLSD – al fine di contribuire al mantenimento dello stesso.
Dai laboratori integrati per adulti con disabilità, alle uscite per visite culturali e ricreative, dai corsi di rilassamento, induzione immaginativa e meditazione individuale e di gruppo a quello di erboristeria, saporificazione a freddo, antropologia e autocoscienza del se’, accompagnamento alla nascita; dalla zumba alla posturale, al giocodanza, ai corsi di salsa, yoga, ginnastica e pilates.
Fitto il programma di attività proposte dall’Associazione al fine di contribuire al mantenimento della struttura, e quindi di consentire agli ospiti diversamente abili – alcuni registrati al Centro da più di 14 anni – di continuare a godere di uno spazio in cui svolgere i corsi loro dedicati (recitazione, interpretazione, realizzazione di bomboniere solidali e tanti altri). Insomma, un’occasione di scambio e di crescita per far conoscere una realtà preziosa e dare ai ragazzi diversamente abili la possibilità di continuare il loro percorso formativo.

Michela Sciscione

Annunci