Partono da oggi, 11 settembre, le iscrizioni online per usufruire della mensa scolastica. Il servizio comunale è stato infatti informatizzato, così come quello del trasporto scolastico riservato agli alunni disabili (già attivo dai giorni scorsi), e sono state attivate anche le procedure di pagamento elettroniche.

Ci si registra su QUESTO SITO.

E che fine fanno i vecchi ticket cartacei? Sono in molti a possedere ancora i vecchi bigliettini blu, avanzati dall’anno scolastico precedente. Una volta terminata la procedura d’iscrizione online attraverso il sito (SCARICA LA GUIDA), gli utenti potranno riconsegnarli all’ufficio Mensa, presso il Palazzo della Cultura, che provvederà a caricare sul portale, nell’area riservata dell’utente, il credito residuo.

Il servizio mensa inizierà il 2 ottobre e terminerà il 22 giugno 2018, restando attivo una settimana in più rispetto agli anni precedenti. “L’obiettivo – spiega l’assessore Antonella Di Muro – è arrivare gradualmente a garantire un servizio mensa allineato al calendario scolastico. L’informatizzazione semplificherà la vita non solo ai cittadini, ma anche agli addetti delle scuole che lunedì parteciperanno ad una giornata formativa utile ad acquisire le competenze necessarie per la gestione del sistema”.

Il sistema informatico provvederà così a risolvere una volta per tutte il problema della stampa dei ticket, che lo scorso anno aveva dato diversi problemi (rendendoli introvabili per settimane in più di un’occasione, ndr).

Annunci