Nei giorni scorsi l’annuncio, ora il via ufficiale della rassegna destinata a divenire una delle manifestazioni culturali di punta della provincia di Latina. Sezze è pronta ad ospitare “In-Chiostro, arte ed enogastronomia nel Convento”, tre mesi di musica, teatro e cinema promossi dall’Istituto Pacifici e De Magistris con il patrocinio del Comune e il supporto della Provincia e della Compagnia dei Lepini.

Si parte domenica con Musica nel Chiostro, una cinque giorni dedicata alla musica e alle band emergenti locali. Il parco del Cappuccini si trasformerà in una vera arena e, a partire dalle ore 21, ospiterà ogni sera un gruppo musicale diverso regalando al pubblico un itinerario nelle migliori sonorità contemporanee, alla scoperta di artisti e talenti pontini. 
Si inizia questa domenica con Bonus Track e si prosegue fino al 14 settembre con le performance di Yes Soul (11 settembre), Vero a metà (12), The Mentos (13) e In Duo (14 settembre).

“Una rassegna promossa da un Istituto superiore non poteva non partire dal coinvolgimento dei giovani – spiega il direttore artistico Luigi Mantuano – Abbiamo voluto coinvolgere i talenti del nostro territorio per dare innanzitutto spazio alle nuove generazioni, promuovendo il loro impegno nella musica e offrendo loro un’importante vetrina attraverso la quale mostrare il talento e la passione. Queste cinque serate, però, sapranno entusiasmare anche un pubblico più adulto, regalando ritmo ed emozioni a suon di musica”. I concerti sono tutti ad ingresso libero.

Annunci