L’Oasi di Kufra Fondi completa il suo roster tesserando Gustav Puhovs. Atleta classe 1994, il nuovo giocatore virtussino è originario della Lettonia, precisamente Riga. Gustavs è un’ala di 202cm per 102kg, autentico jolly tattico, tanto da poter giocare addirittura in tre posizioni. Per descrivere il nuovo arrivo possiamo usare un termine che ultimamente viene spesso utilizzato nel basket di alto livello, ovvero “stretch-4“, un 4 capace di aprire il campo grazie all’ottimo tiro dalla distanza. Il neo rossoblù ha stazza fisica per poter giocare anche nei pressi del ferro oltre ad una buona mobilità di piedi che gli permette di attaccare il ferro frontalmente.

Puhovs ha iniziato a giocare a basket nella gloriosa VEF Riga, squadra della sua città per poi passare nel 2012/13 al BK Valmeira con cui ha disputato il campionato U18 e la LBL2 corrispondente della A2 italiana dove ha chiuso con una stagione super.
Nel 2013 parte l’avventura americana, due anni nei Junior College di Bossier-Parish e Moberly Area prima di approdare nel 2015/16 in NCAA2, ad Angelo State, in Texas, dove si mette in mostra come un gran tiratore e giocatore dalle grandi potenzialità.

“Sono entusiasta di iniziare la mia carriera da professionista rappresentando la Virtus Basket Fondi – queste le prime parole del nuovo acquisto rossoblù – una squadra guidata da un grande management e situata in una bellissima zona del centro Italia. Non vedo l’ora di portare tutta la mia grinta all’interno della squadra e contribuire ad una stagione vincente”.

Annunci