La Ginnastica Enrico Mattei è una gloria dello sport pontino. Da sempre, da 45 anni. Il team guidato da Eleonora Morassi ha ottime possibilità di raggiungere la serie A ma le difficoltà sono tante.

A giugno i dirigenti del club hanno pagato la bellezza di 1700 euro per usufruire tre giorni del PalaBianchini, per preparare e realizzare il tradizionale saggio di fine anno sportivo. Hanno avuto il dispiacere di trovare il palasport privo di aria condizionata e i bagni degli spogliatoi rotti. Un disastro in una estate caldissima, con spese enormi e sacrifici rovinati. Il prossimo 15 settembre, nella kermesse decisiva di Eboli, la Mattei ha la concreta possibilità di essere promossa in serie A. Un anno in grande stile per la società Ginnastica Enrico Mattei con una nuova palestra, i corsi di ginnastica artistica maschile e femminile per bambini e ragazzi dai 3 anni in su, insieme alla pre-acrobatica per adulti e la ginnastica dolce per signore, nella nuova struttura di via Don Carlo Torello, 112. Un grande investimento finanziario rivolto al futuro.

Da sempre vivaio di eccellenti ginnasti, la società Enrico Mattei vanta partecipazioni ai massimi campionati italiani di squadra e di categoria. I direttori tecnici sono Laura Bisi ed Eleonora Morassi, spinte dalla grande tenacia e passione che le ha sempre contraddistinte, supportate dal presidente Rita Mironti.

Paolo Iannuccelli

Annunci