La Giunta del Comune di Sabaudia ha deliberato gli interventi di manutenzione straordinaria, adeguamento e miglioramento dei plessi scolastici e sportivi, per un costo complessivo a carico dell’Ente di circa 450mila euro. Un impegno seguito alla fase di ricognizione preliminare delle consistenze e dello stato di conservazione del patrimonio immobiliare comunale.

Gli interventi di manutenzione riguarderanno il complesso scolastico comprensivo “V.O.Cencelli”, l’istituto “Giulio Cesare”, il fabbricato della scuola materna di Borgo Vodice, quella materna ed elementare di San Donato e quella di Mezzomonte. Tra le opere deliberate, gli interventi riguardano la sicurezza con particolare riguardo alle misure di adeguamento normativo e di prevenzione incendi nonché lavori di rimozione e rifacimento di ampie parti dell’impermeabilizzazione delle coperture, rifacimento di intonaci, servoscale e ascensore per la fruibilità per le persone con disabilità, impianto di rete informatica per aule-laboratorio e sistemazioni esterne per la fruizione delle aree verdi delle scuole.

Oltre ad interventi scolastici, si interverrà con opere di adeguamento degli impianti elettrici del campo sportivo della zona 167 e dello Stadio Fabiani, questo per permettere il corretto svolgimento delle attività alle associazioni sportive.

Annunci