Vacanze agli sgoccioli per il Real Latina. Lunedì pomeriggio la formazione borghigiana si radunerà per iniziare la preparazione fisica in vista del prossimo campionato di Prima Categoria che affronterà da matricola dopo il secondo posto con cui ha archiviato il torneo di Seconda 2016/17. Al campo “Umberto Zorzan” di Via Macchia Grande si ritroveranno vecchi e nuovi calciatori sotto gli occhi del confermato mister Gennaro Ciaramella e della società, prima di correre e sudare insieme al preparatore atletico Alfonso Cappelletti.

Un primo antipasto di ciò che sarà c’è stato giovedì pomeriggio, quando una parte della rosa si è incontrata con il tecnico e il dirigente Remo Tagliaferri per stabilire le linee guida del torneo che verrà. “Saremo una squadra umile ma ambiziosa – ha dichiarato Ciaramella – pronta a dire la nostra rispettando tutte le avversarie. Partiremo a fari spenti ma con la consapevolezza che ci vorranno caratteristiche ben precise: impegno, entusiasmo e volontà. Dovrà essere un piacere venire al campo per allenarsi e giocare”.

La ricetta per ben figurare, insomma, è già pronta. Allo zoccolo duro che tanto bene ha fatto fino a maggio, si sono aggiunti dieci volti nuovi, a partire dal portiere Mirko Pinti e i difensori Riccardo Rossi e Francesco Ratto (tutti e tre provenienti dall’Agora), Alberto Zanella e Romeo Mankoussou (ex Latina Scalo), Giorgio Ardigò, Luca Fregnani (ex Pontinia), Gianmarco Salvini (ex R11 Latina), l’attaccante Michele Lecce e l’esterno De Gol. Insieme a loro ci saranno i senatori, da Sances a Corona passando per Merola e Guerra. Un mix che il Real spera possa essere vincente.

“Rispetto alla Seconda – ha continuato Ciaramella – la Prima Categoria è un torneo più fisico dove spesso l’aspetto della grinta è dominante. Crediamo di aver allestito una buona rosa in grado di poter essere la mina vagante”.
Dello stesso parere anche Romeo Mankoussou che dopo l’avventura di Latina Scalo ha voglia di riscatto. “Questa sfida mi piace molto – ha detto il 22enne originario del Congo – e scendere di categoria non mi pesa”.

Annunci