Sarà possibile anche a Latina, a partire dal prossimo 20 settembre, vivere la magia degli anni ‘20 e dello swing. Il nuovo stile di danza che sta impazzando in tutta Italia coinvolgerà anche il capoluogo pontino grazie ai ballerini Karen Fantasia e Francesco Ciani. La location del nuovo corso sarà la nuovissima sede della scuola di danza Balletto di Latina che verrà inaugurata il prossimo 9 settembre con l’inizio della grande festa fissato per le ore 18. I partecipanti potranno cimentarsi con il charleston e il Lindy Hop, due dei generi più ballati e adatti a tutte le età scaturiti dalle sonorità jazz esplose negli anni venti a New York.

E’ questa solo una delle novità del centro multidisciplinare di via Don Torello 120, che ha già in palinsesto corsi di Tango, balli standard, danze caraibiche, salsa e bachata. A questi si aggiunge il settore musica (corsi di canto, chitarra classica ed elettrica, basso, batteria, pianoforte, violino e violoncello a cui si assoceranno laboratori di teoria e solfeggio, masterclass, seminari con artisti internazionali e corsi di fonia e tecnico del suono) e quello benessere con corsi di postural stretching, posturale, yoga e pilates.

Ad arricchire l’offerta della nuova sede del Balletto di Latina anche il corso di teatro (per bambini, ragazzi e adulti) tenuto da Enzo Provenzano e la sala prove dedicata a band e musicisti che vorranno cimentarsi nella loro grande passione.

Annunci