C’è una Nazionale italiana di calcio che in questi giorni si sta preparando per una competizione mondiale. E’ la Nazionale Universitaria che si misurerà con le altre rappresentative di tutto il mondo alle Universiadi che prenderanno il via a Taipei (in China) il prossimo 19 Agosto.

L’Italia, allenata da mister Musicco , proverà a difendere il titolo di campione conquistato nel 2015 in Corea. E tra gli azzurri ci sarà anche un giocatore setino; con il numero dieci azzurro infatti, è pronto a scendere in campo Matteo Faiola, trequartista classe ’92, che già si sta mettendo in mostra nelle amichevoli di avvicinamento agli impegni ufficiali. Nel test contro l’Audace Sanvito, giocato domenica scorsa, subentrando dalla panchina nella ripresa, ha segnato e messo la sua firma sul 4-2 finale con cui gli azzurri hanno vinto la sfida.

Faiola, calcisticamente è cresciuto nella giovanili della Roma per poi iniziare un lungo girovagare che lo ha portato anche in Inghilterra, dove ha militato nella fila del Newcastle giovanile. Le Universiadi le farà però da svincolato. Al ritorno deciderà dove accasarsi tra le offerte pervenute sul tavolo del suo procuratore: in fila ci sono società di Lega Pro Italiana e MLS, la serie A statunitense.

Luca Morazzano

Annunci