La Virtus Basket Pontinia è pronta a ripartire. Dopo una stagione – quella scorsa – interrottasi ai play off di Serie D, il sodalizio pontino è pronto a lanciare un nuovo assalto alla promozione in C Silver. Non sarà facile – vista l’agguerrita concorrenza e le regole diverse rispetto alla stagione scorsa, con due sole promozioni – ma con un anno di esperienza in più i biancorossi sono decisi a dire la loro anche quest’anno.
Il club del presidente Alessandro Riccardi punta sull’ossatura della scorsa stagione, a cominciare da coach Tommy Morassi, che subentrato a campionato in corso è riuscito a divincolarsi tra diverse problematiche e a portare la Virtus ad un passo dalla promozione. Si ripartirà anche da un granitico blocco di giocatori della stagione appena conclusa. Confermati i vari D’Anolfo, Nardin, Diglio e Picarazzi. Tra i nuovi volti Zen e Cassandra, entrambi provenienti dal Sabotino. Il roster sarà poi integrato con alcuni ragazzi classe ’97 di Sabaudia e dal baby Cucchiaro, oltre a qualche tassello che arriverà prima dell’inizio della stagione. Lo staff tecnico di coach Morassi è composto da Maurizi in qualità di allenatore dell’Under 16 e di assistant-coach della prima squadra, e da Arturo Spada nelle vesti di preparatore atletico.

Abbiamo una gran voglia di riscatto – queste le prime parole di coach Tommy MorassiIl primo anno assoluto di Virtus Pontinia non è stato tutto da buttare, anzi ci è servito. Abbiamo capito gli errori e quest’anno ripartiamo con rinnovato entusiasmo e con tanta voglia di fare una bella stagione. Ci presenteremo ai nastri di partenza del campionato di Serie D con l’obiettivo di centrare i play off e poi, chissà, di andarci a giocare qualcosa di importante. Non sarà facile perché sarà una stagione lunga ed estenuante, dove conterà molto la condizione fisica ed atletica delle squadre a maggio e a giugno”. A proposito di preparazione. Il cammino della Virtus Basket Pontinia 2017/18 ripartirà lunedì 28 agosto con l’inizio della preparazione. Il campionato di Serie D alzerà il sipario nel weekend tra il 14 ed il 15 ottobre.

Annunci